Un convegno sulla scrittura professionale.
A Roma.
Gratis.

Il 4 e 5 aprile ci vediamo a Roma per due giorni di dibattiti, workshop, discussioni e litigate sul presente e futuro della scrittura professionale.

Riservato a 100 persone. Motivate.
Professionisti della scrittura o persone che vogliono diventarlo.

Il convegno è riservato a solo 100 persone. Non è perché siamo cattivi: semplicemente ci sembra il numero ideale per stare tutti in una sala e avere tempo e calma per discutere di cose importanti.

Questo è il programma provvisorio.

Se hai dei temi da proporci, scrivilo nella tua candidatura!

Il futuro delle professioni della scrittura. Vinceranno i copy o gli algoritimi?

Parliamo di scrittura e Intelligenza Artificiale. Senza paura. E senza mettere la testa sotto la sabbia.

Alibaba (il più grande e-commerce del mondo) ha sviluppato una piattaforma di copywriting in I.A. Questo strumento “impara” dai milioni di esempi di alta qualità disponibili on line per creare nuovi testi. In pratica copia e trasforma testi già esistenti per creare un testo nuovo di zecca. Può scrivere fino a 20.000 parole al secondo. La scrittura di testi semplici come schede prodotto e descrizioni di hotel è quindi già possibile con algoritmi come Labsense, che crea testi personalizzati, ognuno diverso dall’altro. Esisteranno ancora i copywriter in futuro?

SEO copy contro Google.

Per progettare, scrivere, rivedere e correggere un testo di comunicazione aziendale.

Il mestiere del SEO copywriter tra parole chiave, intenzioni di ricerca, semantica e altre cose più o meno vere.

Google ci sta rendendo la vita difficile, senza dubbio. Già da tempo non serve più imbottire i testi con le parole chiave. Nei prossimi anni non servirà più ottimizzare title, description e H1. Cosa resterà delle professioni più ambite del momento? I SEO dovranno trasformarsi in persone capaci di scrivere testi di qualità editoriale e trattare un argomento in modo completo, efficace e autorevole. Più Google comprenderà il linguaggio umano, più questa professione assomiglierà a quella di un autore tradizionale. Così i SEO copywriter scompariranno e resteranno solo bravi autori di testi.

Scrivere per i social.

Impara a scrivere annunci pubblicitari, spot radio e televisivi, lettere commerciali.

Vogliono tutti insegnarti come si crea un funnel (che brutta parola!). Nessuno dice mai come si scrive un post efficace sui social.

Niente fuffa, solo cose concrete.  Dalla creazione delle rubriche al calendario editoriale, dal manuale di stile alla gestione dei commenti, esempi buoni e pessimi, strategie e tecniche di scrittura. Per avere una presenza social

Invia la tua candidatura.

Il convegno e tutti i workshop sono gratuiti ma la partecipazione è riservata a 100 iscritti.
Selezioneremo con attenzione le persone che parteciperanno al convegno.

Cosa vogliamo sapere:

Chi sei?
Qual è il tuo lavoro?
Perché vuoi partecipare?

Invia la tua motivazione a info@scrittura.org

Seguici!

Facebook
Twitter
Newsletter
Privacy | © Copyright | Scrittura.org Srl Copywriter & Redattori professionisti | Corso della Repubblica 39, Pozzuoli (Na) | Telefono: 081 19465814 | Email: info@scrittura.org |